Quando sono state inventate le armi nucleari?

Le prime bombe nucleari sperimentate e costruite furono sganciate sulle città giapponesi di Hiroshima e Nagasaki nell’agosto nel 1945

---

Gli ordigni nucleari sono stati inventati nel 1945 negli Stati Uniti e utilizzati l’anno stesso sulle città giapponesi Hiroshima e Nagasaki