Qual è l' origine del pomodoro?

Il pomodoro è originario del Messico e del Perù. Fu scoperto qui dai Conquistadores spagnoli, nel XVI secolo, dove le popolazioni locali, Inca e Aztechi, già lo coltivavano e usavano in cucina. Il pomodoro venne così portato anche in Europa.