Quanto va veloce una formica?

Le formiche d'argento del Sahara sono in grado di arrivare all'incredibile velocità di 1 metro al secondo. Hanno sviluppato questa capacità per poter sopravvivere in un ambiente estremo con temperature che raggiungono i 60 °C.