L'isola di Pasqua è legata alla Pasqua?

Indirettamente, fu scoperta il giorno di Pasqua

---

L’esploratore olandese Jacob Roggeveen scopri l’isola nel giorno di Pasqua del 1722. Descrivendo le sue prime impressioni, annotò: “L’aspetto desolato [dell’Isola di Pasqua] non può che far pensare a una singolare povertà e sterilità”.