Perchè a Pasqua si mangiano le uova di cioccolato?

Dall'antichità, l’uovo è stato considerato simbolo di vita e rinascita: le uova fresche venivano scambiate per celebrare l’arrivo della primavera, mentre per i cristiani erano la metafora della rinascita di Cristo. Così dalle uova fresche si passò all'uovo sodo, fino a quelle di cioccolato.