In quanto si corre una maratona?

Una maratona si corre in tempi diversi in base al livello di preparazione degli atleti. Il record del mondo maschile è 2 ore 1 minuto e 9 secondi stabilito da Eliud Kipchoge il 25 settembre 2022 alla Berlin marathon, mentre il record femminile è di Brigid Kosgei in 2 ore 14 minuti e 4 secondi

---

Il tempo medio generale per percorrere una maratona si aggira sulle 4 h 21 min. (uomini, 4 h 13 min., donne, 4 h 42 min.).