Parla mi di captain america?

Capitan America è un personaggio dei fumetti creato da Joe Simon e Jack Kirby e pubblicato dalla Marvel Comics. Nato come elemento di propaganda come simbolo dell'America libera, riscosse subito un grande successo. Nel 1964 Stan Lee decise di riproporlo come comprimario nella serie Avengers.