Parla mi di tangentopoli?

Mani pulite (nota come Tangentopoli) è il nome giornalistico dato ad una serie d'inchieste giudiziarie, condotte nella prima metà degli anni novanta da parte di varie procure, che rivelarono un sistema fraudolento che coinvolgeva in maniera collusa la politica e l'imprenditoria italiana.