Chi ha inventato il gioco del calcio?

L'origine del gioco del calcio risale a tempi antichi e non è del tutto certa. Tuttavia, si ritiene che abbia avuto origine in Cina, dove si praticava un gioco chiamato "cuju". Per il calcio moderno bisogna attendere il 1863, quando la Football Association, in Inghilterra, scrisse le prime regole.

---

Sembra che il calcio sia nato in Cina , durante l'XI secolo avanti Cristo, con il nome di Tsu-chu . Era un gioco che prevedeva l'uso di un pallone ripieno di piume o capelli femminili e che doveva essere infilato in porte di bambù usando solo i piedi.