Significato gabbiano che vola?

Il gabbiano è considerato un vero e proprio simbolo di libertà e di spensieratezza. Il suo volteggiare leggero richiama ad immagini di spazi immensi e privi di ostacoli, e rappresenta un po' tutti coloro che desiderano godersi il tempo che hanno contemplando l'orizzonte.