Quanti sono i talenti del vangelo?

I talenti del Vangelo sono in totale 8, affidati a tre servi. Il primo ne ebbe 5, il secondo 2 e il terzo 1. I primi 2 li raddoppiarono mentre il terzo mantenne quello affidatogli scatenando l'ira del suo padrone.