Il frutto arancia?

l'arancia è il frutto dellL'arancio, un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutacee, talora chiamata arancia dolce per distinguerla dall'arancia amara

---

l'arancia (detta nell'uso corrente anche "arancio", come l'albero), talora chiamata arancia dolce per distinguerla dall'arancia amara. È un antico ibrido, risultato di un incrocio di oltre 4000 anni fa tra il pomelo e il mandarino.