Uccelli che si nutrono di bacche di vischio?

Per la sua diffusione, il vischio dipende da determinati uccelli, che si nutrono nella stagione fredda delle bacche di vischio e ne liberano i semi appiccicosi. Tordele e capinere sono i principali responsabili della diffusione del vischio. Inoltre, anche il beccofrusone dà il suo contributo.