Che significa brevilinea?

In medicina, in contrapposizione a longilineo, designa il tipo caratterizzato da sviluppo del tronco in ampiezza e larghezza prevalente sullo sviluppo in lunghezza. Una persona brevilinea eccelle negli sport di forza, come il sollevamento pesi.