Dove viene trovato il gas radon?

Il radon è un gas radioattivo di origine naturale che si forma nel terreno per il decadimento radioattivo dell’uranio presente nelle rocce. Il radon può essere sprigionato dalle rocce, diffondere nel terreno ed essere quindi inalato negli ambienti di vita. Il radon è solubile in acqua