Qual è la definizione di provenza?

La Provenza è la Regione storica della Francia sud-orientale, che non costituisce un'unità geografica, ma si scinde in regioni diverse per natura del suolo e morfologia.

---

Regione storica della Francia sud-orientale, che non costituisce un'unità geografica, ma si scinde in regioni diverse per natura del suolo e morfologia