Chi era sbirulino?

Sbirulino era il nome di un personaggio interpretato da Sandra Mondaini, un clown con la voce da bambino. Si rifaceva al famoso Scaramacai, a sua volta interpretato dalla soubrette Pinuccia Nava. Il nome Sbirulino deriva dal vocabolo milanese sbìrul, che letteralmente significa "storto", "sbilenco".