Da dove viene il rosmarino?

Il rosmarino è una pianta aromatica della famiglia delle Lamiaceae con foglie molto profumate. Originaria dei paesi del Mediterraneo, cresce spontanea lungo la fascia costiera e fino a 1500 m s.l.m.

---

Originaria dei paesi del Mediterraneo, cresce spontanea lungo la fascia costiera e fino a 1500 m s.l.m. L’etimologia del suo nome secondo alcuni deriverebbe dal latino ros (rugiada) e maris (mare)vale a dire «rugiada del mare». Qualunque sia la sua origine, è sempre strettamente legata al mare.