Qual è stata la prima console per videogiochi inventata?

La prima console per videogames è il Commodore 64 della Atari

---

La prima console per videogiochi fu la Magnavox presentata il 24 maggio 1972, e messa in vendita nel mese di agosto dello stesso anno, precedendo Pong, prodotto da Atari, di 3 mesi.