Chi era dante alighieri?

Dante Alighieri è stato un poeta, scrittore e politico italiano, nato a Firenze nel 1265. È considerato il padre della lingua italiana; la sua fama è dovuta alla Divina Commedia, considerata la più grande opera scritta in lingua italiana e uno dei maggiori capolavori della letteratura mondiale

---

Dante Alighieri è considerato il padre della lingua italiana; la sua fama è dovuta alla paternità della Comedìa, divenuta celebre come Divina Commedia e universalmente considerata la più grande opera scritta in lingua italiana e uno dei maggiori capolavori della letteratura mondiale