Qual è la distanza di una maratona completa?

La distanza di una maratona è di 42 km e 195 m, questa distanza divenne ufficiale a partire dal 1921.

---

La distanza ufficiale della maratona olimpica è 42.195 metri, ed è stata fissata nelle olimpiadi di Londra del 1908.