Qual è la definizione di salto?

L'atto di saltare; insieme di movimenti mediante i quali il corpo dell'uomo, spinto dall'azione estensiva dei muscoli, abbandona rapidamente il contatto col terreno per sollevarsi a una certa altezza e ricadere nello stesso punto o in un punto diverso, dopo aver percorso una traiettoria In aria

---

Sollevamento rapido del corpo dal suolo per azione della spinta muscolare, cui segue l'effetto di una ricaduta.