Che vuol dire ausiliare?

Che ha funzioni di complemento o di aiuto tecnico nello svolgimento di una determinata attività o nel conseguimento di uno scopo unico e definito; come sostantivo maschile e femminile aiuto, collaboratore.

---

L’aggettivo “ausiliare” indica qualcosa o qualcuno che è di aiuto. In grammatica, è usato anche per indicare i verbi “essere” e “avere” quando sono usati nelle costruzioni verbali. Il verbo ausiliario serve per esprimere modalità di tempo, di diatesi o di aspetto di un altro verbo.