Chi sono gli emarginati?

La storia ci racconta che erano considerati emarginati tanto i Disabili e i malati, per esempio i lebbrosi (Lebbra), quanto persone che esercitavano mestieri indispensabili per la società, ma gravati dal marchio del disonore (Mestieri vili).

---

Gli emarginati sono tutte le persone che subiscono l'esclusione da ogni possibilità di partecipazione alla vita sociale;