Chi ha scritto i malavoglia?

I Malavoglia è il romanzo più conosciuto dello scrittore Giovanni Verg°, pubblicato a Milano dall'editore Treves nel 1881. È una delle letture più diffuse e indicate nei programmi di letteratura italiana all'interno del sistema scolastico italiano.

---

I Malavoglia è stato scritto da Giovanni Ver ga, ed è l'opera più famosa del noto scrittore italiano.