Qual è il significato di yosemite?

Deriva dalla parola Yohhe'meti o Yoṣṣe'meti ("coloro che uccidono", "assassini") in lingua Miwok e stava ad indicare un gruppo indiano i Paiutes che si era insediato e viveva stabilmente nella valle di Ahwahnee.