Chi ha inventato i mesi dell' anno?

Secondo quanto ci è stato tramandato dalla tradizione, fu Romolo, il primo re di Roma, a dare i nomi ai mesi dell'anno (753 a.C.). In base a una suddivisione di tipo lunare, l'anno era allora di 304 giorni che erano distribuiti in 10 mesi.