Chi ha inventato i mesi dell' anno?

La storia dell'origine dei nomi dei mesi dell'anno risale a Romolo, il fondatore di Roma, che nel 753 a.C. diede vita al calendario lunare, diviso in dieci mensilità partendo dal mese di marzo.

---

Secondo quanto ci è stato tramandato dalla tradizione, fu Romolo, il primo re di Roma, a dare i nomi ai mesi dell'anno (753 a.C.). In base a una suddivisione di tipo lunare, l'anno era allora di 304 giorni che erano distribuiti in 10 mesi.