Quali sono i tre vulcani attivi in italia?

I tre vulcani attivi in Italia sono Etna, Stromboli e Vesuvio

---

I vulcani attivi italiani sono: sono i Campi Flegrei, Ischia, Vesuvio, Vulcano, Lipari, Panarea, Colli Albani, Stromboli, Etna, Pantelleria, Marsili e Ferdinandea. Molti di questi si trovano in una fase di riposo mentre Etna e Stromboli sono caratterizzati da un'attività pressoché persistente.