Perché le donne non diventano pelate?

Esistono varie forme di calvizie, ma la più comune è dovuta a una predisposizione genetica chiamata alopecia androgenetica che causa una ipersensibilità agli ormoni maschili e il diradamento dei capelli. Nelle donne si presenta più raramente e meno visibilmente perché producono meno ormoni maschili

---

Le donne sono biologicamente meno predisposte a diventare pelate. La causa più accreditata della calvizie, è uno squilibrio di un ormone che è maggiormente presente nell'uomo più che nella donna