Nome collettivo che indica un insieme di giocatori?

Il nome collettivo riferibile ad un insieme di giocatori è squadra. A conferma di quanto detto, alcuni vocabolari online ci dicono che, nello sport, il termine squadra si riferisce a una "formazione organica che prende parte, come insieme unitario, a competizioni collettive".