Dov' è nato il tortellino?

La patria dei tortellini, si sa, è l'Emilia. La leggenda fa risalire il tutto all'episodio della Secchia Rapita, sfociato in una delle grandi battaglie del Medioevo nella quale si scontrarono Bologna e Modena nel 1325 a causa - si racconta – proprio del furto di un secchio tarlato.

---

Emilia Romagna