Da dove viene il termine fumo santo?

risale al popolo dei nativi indiani, in cui le erbe o le cortecce degli alberi sarebbero state bruciate e la persona o il luogo sarebbero stati immersi nel fumo profumato. Questo rituale di purificazione è sopravvissuto ed è stato usato per la purificazione dagli spiriti cattivi