Qual è la differenza tra scampi e gamberetti?

Gli scampi in primo luogo si distinguono dai gamberi per due principali aspetti: la presenza di chele e la dimensione, che si estende fino ad un massimo di 24 cm.

---

Gli scampi sono molto più grandi dei gamberetti, oltre ad avere le chele. Inoltre, gli scampi hanno carni più pregiate dei gamberetti.