Qual è il fiume più grande del sud america?

Il Rio delle Amazzoni, lungo tra 6.400 e 6.992 km, è di gran lunga il fiume più grande del Sud America. Per portata di acqua è anche il più grande al mondo, mentre il primato mondiale per la lunghezza è conteso dal Nilo.

---

Il fiume più lungo del Sudamerica è il Rio delle Amazzoni, che misura circa 6.400 km