Qual è la definizione di chiuso?

la definizione di chiuso è un luogo fisico o virtuale o anche per esempio un circuito elettrico o idraulico in cui una cosa animata (esempio persona o animale) o inanimata (esempio elettricità o acqua) non possono ne entrare se all'esterno nè uscire se all'interno

---

tutto quello che non e' aperto, puo' essere un luogo chiuso, ma anche una persona chiusa, timida oppure anche la mente chiusa