Che cos un anagramma?

Gli anagrammi sono classificabili fra i giochi linguistici e quelli enigmistici. La costruzione degli anagrammi è una pratica antica, era noto al popolo ebraico, agli scrittori, che giocavano con "i misteri e i segreti che sono intrecciati nei versi delle lettere".

---

permutazione delle lettere componenti una parola o una frase in modo da ottenere altre parole o frasi di significato diverso