Chi ha scritto la canzone bella ciao?

Bella ciao è un canto popolare italiano, di autore sconosciuto, dedicato alla Resistenza italiana attiva contro l'esercito "invasor" della Germania nazista.

---

La canzone "Bella ciao" ha un'origine incerta e non vi è chiarezza su chi l'ha scritta. È un canto popolare che esprime la resistenza agli oppressori e la lotta per la libertà. Una delle versioni più note e diffuse al mondo è quella arrangiata e cantata dai Modena City Ramblers.