Qual è il significato di prego?

Il significato di prego può essere: preghiera, oppure formula di cortesia per rispondere a persona che ringrazia, oppure con tono di domanda, formula usata quando non si è capito,

---

La parola Prego è utilizzato in diverse forme. Come indicativo presente del verbo pregare, come risposta quando si riceve un grazie, o, anche, come forma per accogliere un ospite.