Cosa significa jasmine?

Nome augurale che deriva dal persiano yasmin, termine usato per indicare una pianta dai fiori profumati da cui vengono estratti profumi ed essenze, ovvero il gelsomino è la variante inglese dell'italiano Gelsomina