Cosa significa jasmine?

Nome augurale che deriva dal persiano yasmin, termine usato per indicare una pianta dai fiori profumati da cui vengono estratti profumi ed essenze, ovvero il gelsomino è la variante inglese dell'italiano Gelsomina

---

Jasmine è la variante inglese di Gelsomina, usata anche in altre lingue. Ha origine persiana e ha origine dal fiore di gelso.