Chi ha inventato l' alcol?

la conoscenza dell'alcol da parte degli uomini risale a più di 20000 anni fa

---

Sembra che le prime bevande alcoliche siano comparse sulla terra più di 20.000 anni fa e che già i cacciatori e i coltivatori della preistoria conoscessero l'effetto disinibente della fermentazione dell'uva e dei cereali.