Teoria del big bang?

La grande esplosione primordiale da cui avrebbe avuto origine l'universo; secondo la teoria cosmologica del big bang e osservazioni sperimentali, l'universo sarebbe nato circa 15 miliardi di anni fa, a partire da uno stato caratterizzato da temperatura e densità elevatissime e da allora si espande.

---

La teoria del big bang descrive come l'universo evolve ma non come è originato. Infatti ipotizza all'origine,secondo Lemaitre,l'esistenza di un atomo primigenio,o singolarità,e qui la fisica descritta dalla Relatività,purtroppo, si ferma, poiché una singolarità non è osservabile per definizione