Cottura uovo alla coque?

L’uovo alla coque richiede una cottura di 2 o 3 minuti in base alla temperatura di conservazione dell’uovo.

---

Per cuocere un uovo alla coque bisogna mettere l'uovo nell'acqua bollente e lasciarlo cucinare per 6 minuti. Si può variare il tempo di cottura di un minuto in più o in meno (ossia dai 5 ai 7 muniti) in base al fatto di preferire il tuorlo più o meno denso.