Spiega mi la teoria delle stringhe?

La teoria delle stringhe è un quadro teorico nel quale le particelle puntiformi sono sostituite da oggetti unodimensionali chiamati stringhe. Questa teoria descrive come le stringhe si propagano nello spazio e nel tempo e come interagiscono tra loro

---

dall'impossibilità di applicare la Teoria Quantistica dei Campi a particelle soggette all'interazione forte,si notò che le particelle responsabili dell'interazione,erano sostituibili con corde,o stringhe,unidimensionali chiuse o aperte,indistinguibili, a basse energie, dalle particelle stesse.