Cosa vuol dire camilla?

Nome derivato dal maschile Camillo, ha una probabile origine fenicia o etrusca. In latino Camillus, ministro o messaggero di Dio, era il nome che in epoca romana indicava un fanciullo che assisteva il sacerdote durante i riti sacri. Detto anche kadmel in ebraico, kadmilos in greco.

---

Camilla deriva dal cognomen latino "Camillus" che indicava presso i romani i fanciulli di condizione libera che assistevano il sacerdote durante i riti sacri.