Dim mi tutti i nomi delle nove muse?

Le nove muse si chiamavano: Clio, Erato, Melpomene, Calliope, Tersicore, Polimnia, Urania, Talia ed Euterpe

---

Clio: colei che rende celebre Euterpe: colei che rallegra Thalia: colei che è festiva Melpomene: colei che canta Tersicore: colei che si diletta nella danza Erato: colei che provoca desiderio Polimnia: colei che ha molti inni Urania: colei che è celeste Calliope: colei che ha una bella voce