Qual è la differenza tra capretto e agnello?

La differenza è che il capretto nasce dalla capra e l'agnello nasce dalla pecora, entrambi ovini.

---

L'agnello è il piccolo di pecora macellato tra i 4 e i 10 mesi, quando il suo peso non supera i 10 chili. Il capretto, invece, è il piccolo della capra, macellato non oltre i due mesi e con un peso tra i 10 e i 13 chilogrammi. L'agnello è una carne dal gusto molto intenso.