Come si prepara il brodo?

il brodo vegetale lavare i porri, i pomodori, il sedano verde, la cipolla, i finocchi e le carote, tagliare tutte le verdure a piccoli pezzi, metterle in una pentola con l'acqua fredda e porre sul fuoco. Unire le foglie di alloro, il pepe in grani e cuocere a fiamma bassa per circa un'ora

---

il brodo di verdure si fa unendo le verdure all'acqua e sale, successivamente fare bollire. per il brodo di carne, oltre alle verdure, unite anche carne mista.