Gli animali come le pecore e le mucche?

I Bovidi e gli Ovini sono detti "ruminanti" perchè hanno lo stomaco diviso in quattro cavità (dette rumine, reticolo, omaso e abomaso) che consente una seconda masticazione del cibo inghiottito, cioè la ruminazione, per la quale il cibo viene rigurgitato e insalivato e digerito definitivamente.