Qual è il distretto federale degli stati uniti?

Il distretto federale degli Stati Uniti d'America è il District of Columbia, e corrisponde alla città di Washington. Washington D. C. è pertanto definita sia città capitale federale che distretto federale.

---

Un distretto federale è una suddivisione amministrativa di un sistema governativo federale. Spesso si tratta di entità separate sotto il diretto controllo del governo federale. Negli Stati Uniti, la capitale federale, ove ha sede il governo statunitense, è Washington, nel Distretto di Columbia.