Che significa raffaella?

Secondo "Pagina Inizio", Forma femminile del nome Raffaele, significa 'Dio risana'. E' usato anche nelle forme Rafaela e Raffaela. L'onomastico viene festeggiato il 6 gennaio in ricordo della beata Raffaella Maria, fondatrice delle ancelle del Sacro Cuore di Gesù, morta nel 1925.